La Conergy Italia Spa, leader nella fornitura di servizi e di soluzioni complete per il fotovoltaico, offre, per tetti commerciali o industriali, un nuovo business e un nuovo approccio al cliente.

Si tratta del "fotovoltaico in autoconsumo con contratti SEU nel segmento industriale e commerciale" presentato l'8 aprile scorso a Solarexpo 2015.
E' una nuova soluzione per favorire l’accesso all’energia solare senza dover procedere all’acquisto dei pannelli solari, necessari alla produzione, ma ricorrendo alla cosiddetta pratica del noleggio.

E' risaputo che in Italia il prezzo dell’energia è molto alto perchè in bolletta si pagano in estrema sintesi quattro principali voci di costo:
1) l'energia prelevata dalla rete (pari al 55%),
2) i servizi di rete (cioè tariffe di trasporto, distribuzione e misura dell’elettricità),
3) gli oneri di sistema (costi, fissi o proporzionali ai consumi, previsti per legge e destinati a finanziare misure di aggiornamento del sistema energetico nazionale),
4) le imposte (addizionali, accise, iva, ecc.).

Con l’energia auto-prodotta tramite fotovoltaico invece (cioè l'autoconsumo) non si è soggetti agli oneri ed alle imposte sopra indicate.
Il fotovoltaico in autoconsumo, quindi, è una soluzione efficace per la riduzione del costo dell’energia elettrica per le piccole e medie industrie.

Ma Conergy ha pensato ad una soluzione più rapida: un canone di noleggio, privo di tutta la parte relativa alla gestione tecnica e amministrativa dell’impianto (che resta a carico di Conergy).

Al termine della durata del noleggio, l’azienda commerciale o industriale potrà decidere se rinnovare il contratto, acquistare i pannelli fotovoltaici noleggiati o se restituirli. L’azienda beneficerà, così, in aggiunta dello status di auto-produttore di elettricità (in virtù del quale non dovrà versare tasse o accise sull’energia utilizzata) anche dei benefici dello "scambio sul posto".

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?