Il GSE, Gestore dei Servizi Energetici, in conformità a quanto previsto dall’art. 4 del D.M. 5 luglio 2012 recante le modalità di incentivazione per la produzione di energia elettrica da fonte fotovoltaica, rende noti i criteri, le modalità e i termini per la presentazione delle richieste di iscrizione al Secondo Registro e indica le risorse disponibili nel periodo di riferimento.

Fotovoltaico Secondo Registro del Quinto Conto EnergiaScadenza
Il termine per la presentazione delle richieste di iscrizione al Registro, che deve avvenire esclusivamente per via telematica, è il 17 maggio 2013, alle ore 21.

Iscrizione
L’iscrizione al Registro è possibile esclusivamente tramite il portale informatico https://applicazione.gse.it e l’ammissione in graduatoria sarà consentita entro il limite di costo di 70,46 milioni di euro, determinato secondo quanto previsto dall’art. 3, comma 3 del citato Decreto, fermo restando che il GSE, all’atto della formazione della graduatoria, ammetterà gli impianti sino a concorrenza del costo indicativo cumulato annuo di 6,7 miliardi di euro.

Soggetti Ammessi
Possono beneficiare delle tariffe incentivanti gli impianti fotovoltaici i cui soggetti responsabili sono: persone fisiche; persone giuridiche; soggetti pubblici; condomini di unità immobiliari ovvero di edifici.

Esclusione
Il mancato inserimento dei documenti necessari ai fini dell’iscrizione, quali la copia del Documento di Identità del sottoscrittore, l’Attestazione di Pagamento delle spese di istruttoria e la Richiesta di Iscrizione, non potrà essere sanato da un successivo invio della documentazione integrativa, né saranno tenute in considerazione richieste di iscrizione al Registro inviate al GSE avvalendosi di modalità diverse dall’inserimento sul portale informatico.

 

Mara Zenoli

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?