Nell’ambito dell’ampio programma di offerta formativa professionale obbligatoria proposta dall’Ordine, viene proposto un seminario (per il quale sono stati richiesti al CNA 4 crediti formativi), il giorno 18 aprile (ore 9.30-13.30), sul tema del "Sistema Informativo Territoriale della Lombardia".

Tale sistema rappresenta una fonte di informazioni fondamentale sia al servizio della pianificazione che alle funzioni legate all’analisi, gestione e informatizzazione dei dati territoriali.

Il seminario, in collaborazione con INU Lombardia, è rivolto ai professionisti e ai tecnici degli enti locali e fornisce gli strumenti per orientarsi nella vasta mole di informazioni disponibili, offrendo le nozioni di base per comprendere il Database Topografico, il nuovo strumento cartografico che sta sostituendo l’aerofotogrammetrico in gran parte dei Comuni di Regione Lombardia.

Dal momento che per poter comprendere tali tecnologie è necessario l’utilizzo di un software GIS (Geographic Information System) nel seminario verranno presentati i principali applicativi gratuiti e a pagamento presenti in Internet.

Verrà in parte affrontato anche il tema dell’aggiornamento del database topografico, secondo modalità analoghe a quelle per i dati catastali.

Sono aperte le iscrizioni al corso in modalità webinar, con pagamento on-line.
http://www.ordinearchitetti.mi.it

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?