Con decreto dirigenziale n. 2 del 18/01/2017 dell'Ufficio Speciale "Centrale Acquisti" della Giunta della Regione Campania è stata approvata la graduatoria del Bando per la progettazione di opere e infrastrutture - Fondo di Rotazione, finanziato a valere sulle risorse del POC Campania 2014/2020.

E per l'OICE risulta "un’iniziativa che favorirà la centralità del progetto e la certezza dell’opera”.

E’ quanto affermato, infatti, in relazione alla recente messa a regime del fondo di rotazione della Regione Campania per i progetti esecutivi dei Comuni, pari a circa 50 milioni, finalizzato alla redazione di 204 progetti per 98 Comuni. Si tratta di una prima selezione di interventi sui 1.926 progetti presentati dagli enti locali.

Per Giovanni Kisslinger, Rappresentante regionale OICE per la Campania e Presidente della Consulta Interregionale dell’Associazione di Via Flaminia, “si tratta di una importante inversione di tendenza che apprezziamo particolarmente e che siamo certi favorirà il rilancio del settore dell’ingegneria e dell’architettura partendo dalla fondamentale esigenza della certezza delle risorse e dando concretezza al principio della centralità del progetto e della realizzazione delle opere progettate”.

L’OICE è pronta a cogliere la sfida: “le nostre società – ha proseguito Giovanni Kisslinger – sono pronte a partecipare con entusiasmo alle procedure che verranno avviate e, nel contempo, l’Associazione svolgerà come sempre il consueto monitoraggio sulla correttezza e legalità delle stesse affinché siano garantite parità di trattamento, trasparenza e concorrenza, così da evitare anomale e creative iniziative come quelle che ogni tanto abbiamo dovuto denunciare”.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?