Il Ferrari Store di Roma è stato realizzato da una preesistente struttura di tre piani collegati verticalmente, con sei vetrine affacciate su via Tomacelli e due laterali. Questo spazio a vista ha dato lo spunto per la creazione di un grande fronte-vetrina, immaginato come schermo comunicante, il piu’ possibile aperto, e la struttura delle colonne portanti è stata resa neutra con una colorazione Silver. Particolare attenzione è stata posta nell’illuminazione, forte e cangiante, e nella grafica visiva, in termini di immagini sia dinamiche che statiche. Il collegamento tra i tre piani è stato evidenziato dalla creazione di un’unica e speciale balaustra espositiva completamente trasparente.
Il Ferrari Store ha l’ambizione di essere non solo un negozio, ma il punto di raccolta della storia e dello spirito di Ferrari, dove si estrinseca - attraverso le forme, le finiture e i materiali - l’anima duplice del mondo racing e del mondo lusso.
Una forte attenzione è stata posta nell’inserimento di parti e componenti delle mitiche vetture che, insieme alle vettura di F1 2003, si integrano in modo compenetrante agli elementi di interior design.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?