Fattura elettronicaE' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (n. 49 del 28.2.2004) il Decreto legislativo n. 52 del 20 febbraio 2004, attuativo della direttiva comunitaria 2001/115/CE, sulla fatturazione elettronica.

E' possibile quindi effettuare elettronicamente la formazione del documento, la trasmissione, la registrazione e l’archiviazione, senza necessità di dare vita all’esemplare cartaceo

Il decreto del 20 febbraio 2004, che ha sostituito integralmente l’art. 21 del dpr n. 633/72, recante le disposizioni sulla fatturazione delle operazioni, stabilisce che per la trasmissione elettronica della fattura è necessario il consenso preventivo del cliente.

Diviene inoltre possibile affidare allo stesso destinatario dell’operazione oppure a un terzo l’emissione della fattura, ferma restando la responsabilità del soggetto passivo obbligato.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?