Somiglia a un elegante transatlantico bianco la Cité Régionale de l'Environnement, il nuovo edificio regionale ambientale di grande impatto visivo, a Pantin.
La combinazione di una scintillante facciata in DuPont Corian Glacier White con la membrana traspirante DuPont Tyvek applicata al di sotto di essa, massimizza i molteplici vantaggi di entrambi i materiali ad alte prestazioni di DuPont per la realizzazione del progetto architettonico originale, durevole e sostenibile degli architetti Fassio e Viau.

Altamente indicati per un edificio che necessita di produrre più energia di quanta ne consumi, sono stati installati 2200 mq di DuPont Corian e DuPont Tyvek, al fine di migliorare l'efficienza termica della struttura e contribuire in modo significativo a tale obiettivo.
Il colore bianco della membrana Tyvek rende inoltre la barriera alla pioggia completamente invisibile dietro i giunti aperti tra i pannelli della facciata in DuPont Corian, nei battenti e nei telai delle finestre.

Le proprietà versatili e altamente tecnologiche di DuPont Corian hanno consentito di rispettare le precise tolleranze e le complesse specifiche tecniche richieste per questo progetto, tra cui la termoformatura in cinque diverse angolazioni. In totale, sono stati realizzati 584 pannelli di 3 diverse dimensioni (fino a 4.10 metri di lunghezza) e dello spessore di 12 mm, lavorati in laboratorio per ridurre al minimo gli sprechi.

Attualmente, DuPont Corian è l'unica superfice solida ad aver ricevuto una valutazione tecnica dal CSTB, Centre Scientifique et Technique du Bâtiment per il suo utilizzo sulle facciate. Ha inoltre ottenuto L’European Tehnical Approval (ETA).

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?