In occasione della terza edizione dell’evento–mostra La Casa del III Millennio la CNA di Prato intende esplorare le espressioni di un nuovo approccio etico e responsabile al design e alla produzione di tutti gli elementi che compongono il nostro habitat.

Etica dell Abitare Estetica del ViverePer questo indice un concorso di idee per la progettazione e la realizzazione di oggetti e/o sistemi di design che rappresentino una rivoluzione/evoluzione dell’Etica dell’Abitare proponendo una Nuova Estetica del Vivere.

Il concorso e tutti gli eventi ad esso collegati rappresenteranno l’occasione per riflettere sulle possibili espressioni di un nuovo concetto di sostenibilità che oggi non significa preoccuparsi univocamente di efficienza energetica del prodotto o di ecologicità dei materiali, ma vuol dire tornare ai “fondamentali” cioè al valore reale, alla funzione essenziale degli oggetti che ci circondano.

Il concorso mira all'individuazione e alla messa in produzione, da parte delle aziende confederate con la CNA di Prato, di oggetti e/o sistemi progettuali innovativi nell'ambito del design sostenibile. I prodotti ammessi al concorso dovranno interessare esclusivamente il sistema casa.

La partecipazione è aperta ai creativi: studenti, professionisti, artisti, società e/o studi, che svolgano attività nell'ambito dell'architettura, dell'ingegneria e del design. La partecipazione può avvenire in forma singola o in gruppo. Ogni partecipante può inviare fino a una proposta progettuale per ogni categoria del concorso.

La proprietà intellettuale dei progetti inviati rimane dei singoli designer.La partecipazione al concorso prevede l'autorizzazione da parte dei candidati all'Ente Banditore ad esporre i progetti nell'ambito della mostra La Casa del III Millennio, nelle eventuali iniziative ad essa correlate ed in eventuali altri eventi o manifestazioni successive.

Il plico che conterrà cd–rom e busta dovrà pervenire improrogabilmente entro le ore 13.00 del 28 Settembre 2009

Concorso di design
“Etica dell’Abitare. Nuova Estetica del Vivere”
C.N.A. Prato, via Zarini 350c, I–59100 Prato

Info:lacasadelterzomillennio@po.cna.it.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?