Le norme di Basilea II, la crescente esigenza di trasparenza sui mercati internazionali e, di recente, l'istituzione di un Codice ABI per le Valutazioni Immobiliari impongono maggior rigore agli Istituti bancari.

Estimo e Valutazioni ImmobiliariDi conseguenza ai Valutatori Immobiliari sono richiesti dalle banche, dai Tribunali, dalle società di gestione Immobiliari e dai privati una sempre maggiore professionalità, l'adozione di una metodologia rigorosa per la valutazione e la successiva revisione del valore degli immobili mediante l'applicazione degli International Valuation Standards.

Il Centro Studi CISEM ed E-Valuations organizzano un Corso col quale propongono al Professionista un prezioso strumento di lavoro finalizzato alla realizzazione di stime e valutazioni attendibili, secondo una metodologia condivisa e univoca tra gli operatori nazionali e internazionali del settore immobiliare.

Obiettivo del Corso, infatti, è fornire al partecipante conoscenze e competenze per realizzare valutazioni immobiliari su base scientifica, in linea con i più rigorosi criteri estimativi riconosciuti, nel rispetto dei requisiti previsti dalla normativa vigente ad oggi richiesti dal mercato.

Docenti
Dott. Agr. Angelo Donato Berloco – Esperto in Valutazioni Immobiliari
Geom. Sandro Ghirardini – CEO Stimatrix

Durata del Corso
Il Corso è strutturato in 3 seminari teorici e 2 giornate pratiche applicative per un totale di 40 ore di lezione in aula (9,30 – 13,30 / 14,30 – 18,30).

Programma
8/15/22 Giugno 2010 — dalle 09.30 alle 13.30 — dalle 14.30 alle 18.30
28/29 Giugno 2010 — dalle 09.30 alle 13.30 — dalle 14.30 alle 18.30

Info: Segreteria CISEM: tel. fax: 080.5551883
E-mail: info@cisembari.it, sito: www.cisembari.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?