Esterno CasaEsterno Casa, la fiera dedicata a giardini, cortili e terrazzi è in programma alle Fiere di Reggio Emilia dal 14 al 17 febbraio 2008.

Esterno Casa racchiude in tre aree distinte il microcosmo di tutto ciò che è necessario per allestire le aree esterne della casa e si propone come momento fondamentale sia per l’incontro con il grande pubblico, sia per il confronto con le aziende leader del settore.

-Nella prima ci sarà spazio per l’arredo e le attrezzature da esterno, dalle casette in legno fino ai mobili in ferro battuto o in altri materiali specifici.
Sedie, tavoli, divanetti, gazebo saranno i protagonisti di un settore che non mancherà di proporre anche piscine, saune, barbecue, macchine e attrezzature, impianti di illuminazione ed irrigazione.

-Un settore specifico offrirà un’importante vetrina all’edilizia per esterno, dalle pavimentazioni agli intonaci, dalle recinzioni fino ad aziende specializzate in interventi più mirati.

-L’ultima area sarà invece dedicata al giardinaggio e al florovivaismo con l’allestimento di veri e propri giardini scenografici e vendita al dettaglio di piante e sementi.

Consulenze con esperti a disposizione per rispondere alle domande dei visitatori su come realizzare e mantenere giardini da favola.
In più, l’Istituto Motti di Reggio Emilia effettuerà l’analisi del terreno: i visitatori potranno portare in fiera un campione della terra del proprio giardino per farla analizzare dai tecnici che consiglieranno le specie più adatte per quella particolare composizione.

Promozione del verde
Una grande novità della quarta edizione di Esterno Casa è quella relativa agli allestimenti.

Sin dall’ingresso principale i visitatori verranno proiettati all’interno di diverse tipologie di spazi verdi per "toccare con mano" l’equazione secondo la quale ad una migliore qualità del verde corrisponde una migliore qualità della vita.

Organizzazione: Siper – Fiere di Reggio Emilia, via Filangieri, 15 – 42100 Reggio Emilia
Per informazioni: www.esternocasa.it; info@fierereggioemilia.it; 0522/503511
Date: 14/17 febbraio 2008
Superficie espositiva: 18mila metri quadrati
Fiere di Reggio Emilia.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?