Energie alternativeDal 23 al 26 maggio 2002 si svolgerà a Verona l'evento "Solarexpo 2002", la Mostra - Convegno internazionale sulle energie rinnovabili e alternative.

Dall'anno scorso il mercato delle fonti rinnovabili in Italia ha ricevuto un deciso impulso dai primi programmi nazionali sui tetti fotovoltaici e sul solare termico.

Il 2002 vede anche la novità dell'obbligo di immettere in rete il 2% di energia verde per tutti di tutti i distributori elettrici. E per raggiungere l'obiettivo fissato dalla UE di un complessivo raddoppio dell'energia rinnovabile entro il 2010 l'Italia dovrà mettere in campo ulteriori strumenti di incentivazione.

Sul fronte del traffico urbano, mentre si avvicina la maturità commerciale di idrogeno e celle a combustibile, il problema della qualità dell'aria ha reso tutti coscienti dell'urgenza di accelerare la diffusione di tutte le tecnologie già oggi disponibili per una mobilità più sostenibile.

Anche in questo settore il Ministero dell'Ambiente ha messo in campo programmi di incentivazione, che non potranno che essere rafforzati. La liberalizzazione dei mercati di elettricità e gas, infine, darà impulsi concreti alla cogenerazione diffusa.

E' in questo contesto dinamico che, giunta alla sua terza edizione, la mostra-convegno SOLAREXPO si ripresenta come l'evento fieristico e tecnico-scientifico di riferimento in Italia per tutte le tecnologie della "new energy economy": fonti rinnovabili, mobilità alternativa, altre tecnologie energetiche avanzate.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?