Alla luce del successo delle precedenti edizioni, si accendono i riflettori sulla sesta edizione di EnergyMed, (Evento internazionale sull’Energia, il Riciclo e la Mobilità Sostenibile) che si svolgerà a Napoli dall’11 al 13 aprile 2013.

Energia ed edilizia sostenibile ad ENERGYMED 2013La manifestazione sarà un’occasione di business, visibilità, confronto e aggiornamento professionale, di assoluto interesse per tutti i tecnici e per le imprese del settore e sarà caratterizzata da numerose novità, che riguarderanno le fonti rinnovabili, l’efficienza energetica, l’edilizia sostenibile (con il Salone "Ecobuilding"), il recupero di materia ed energia dai rifiuti (con il Salone "Recycle") e la mobilità sostenibile (con il Salone "MobilityMed").

EnergyMed fungerà anche come focal point nel quale imprese, enti locali, centri di ricerca, associazioni e tecnici del settore potranno confrontarsi sui temi maggiormente interessanti del momento.

Le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica sono, infatti, sempre più al centro dei piani di azione per la sostenibilità ambientale per cui EnergyMed diventa il contesto ideale per confrontarsi sullo stato dell’arte di settori innovativi legati al solare, all’eolico, alle caldaie ad alta efficienza e a biomasse, al recupero di materia ed energia dai rifiuti, ai veicoli a basso impatto ambientale e ai servizi

Oltre ad un’ampia Sessione Convegnistica che vedrà la partecipazione di esperti di livello nazionale e internazionale della Green economy, sono previste, inoltre, iniziative speciali e aree tematiche specializzate, che comprenderanno i settori maggiormente innovativi del comparto verde come la Cogeneration, il Fotovoltaico innovativo, il Solare termico, le Smart cities, il Ciclo dei rifiuti, il Bike world e l’Elettrico in fiera.

La tre giorni, dedicata alle tecnologie e all’innovazione, intende creare le condizioni ideali per l’aggiornamento professionale e per gli scambi commerciali tra aziende nazionali e straniere, favorendo un processo di internazionalizzazione sempre più proficuo nel settore della Green economy.

L’evento, organizzato dall’ANEA – Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, è promosso dal Comune di Napoli con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, della Regione Campania e della Regione Puglia.

Info: www.energymed.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?