L'evento mira a diventare punto di riferimento per i settori elettrico e domotica legati al risparmio energetico e, come sintetizzano gli organizzatori, a "mettere in linea gli impianti per una gestione integrata della casa e della città".

Elettro Domotica ExpoPrevista dapprima dal 18 al 20 marzo 2010 a Padova Fiere, la prima edizione della mostra, denominata “Elettro Domotica Expo”, è stata spostata a Roma dall'11 al 14 novembre 2010, nell'ambito di SITE.

L’appuntamento si pone come punto di incontro e di interazione tra interlocutori di settori “tradizionali” e nuovi: telecontrollo degli spazi interni/esterni della casa e degli accessi pubblici e privati; gestione automatica dell’illuminazione e dell’alimentazione, dei sistemi di apertura di porte e infissi, dell’impianto elettrico e dei sistemi di riscaldamento, condizionamento ed erogazione acqua; controllo e gestione dei consumi, anche da remoto tramite cellulare e pc.

Elettro Domotica Expo si sviluppa su tre sentieri a tema: “Elettro”, tutto ciò che serve per la gestione degli impianti; “Tecnologie di Risparmio Energetico”, tutto ciò che porta la casa in classe A; “Domotica”, di nuova attualità per le opportunità di risparmio energetico che si aggiungono a comfort e sicurezza.

Tra le novità in fiera c'è "Qui sinergy", un marchio che gli espositori potranno utilizzare in fiera per distinguere i prodotti che esprimono valore aggiunto per sicurezza, comfort, integrazione degli impianti e risparmio energetico.
Anche Elettro Domotica Expo 2010 prevede attività parallele quali convegni, eventi, percorsi tematici illustrativi e corsi formativi realizzati con la collaborazione delle aziende e delle associazioni di categoria.

www.senaf.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?