E' la fiera leader in Italia che ospita espositori altamente specializzati e nasce dall’esigenza di dare risposte e soluzioni per costruire in maniera sostenibile, risparmiando energia e rispettando l’ambiente.

La manifestazione si svolge in Alto Adige, territorio all’avanguardia in questo campo e ponte tra le tecnologie del nord Europa verso sud.
L'Alto Adige ha in Italia un ruolo di primo piano nell'utilizzo di fonti rinnovabili, nella diffusione di queste tecnologie sul proprio territorio e rappresenta oggi a livello nazionale il miglior esempio di innovazione energetica e ambientale.

La parte espositiva è affiancata da visite guidate a edifici certificati sul territorio e da formazione congressuale e convegnistica.

Klimahouse premia l’innovazione

Si conferma anche per il 2014 il KlimahouseTrend, il premio istituito da Fiera Bolzano in collaborazione con il Gruppo 24 ORE, giunto alla sua quinta edizione, dedicato ai prodotti più innovativi selezionati tra le ultime novità proposte dalle oltre 400 aziende espositrici di Klimahouse, dal 23 al 26 gennaio a Fiera Bolzano.

La selezione, a cura di un Comitato Scientifico, verrà effettuata il 23 gennaio a seguito di una valutazione delle candidature delle aziende e di una visita della giuria presso gli stand per individuare le proposte più innovative capaci di coniugare soluzioni tecnologiche e soluzioni formali tra i materiali o i sistemi costruttivi occorrenti per realizzare una costruzione ecosostenibile.
I prodotti premiati saranno 6, uno per ognuna delle seguenti categorie:
- sistemi per l’architettura (materiali per l'involucro opaco, isolanti)
- sistemi per la trasparenza e la protezione solare (finestre, involucro, vetri, protezione solare)
- integrazione energia- architettura (impianti elettrici, meccanici e speciali)
- ristrutturare per abitare meglio (soluzioni specifiche per il riuso)
- comfort e architettura degli interni (finiture, pavimenti, pitture, porte)
- tecnologie costruttive (strutture, soluzioni industrializzate, processi costruttivi, materie prime, filiera di settore).

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?