Dopo sei anni di successo del salone GreenBuilding, il mondo dell'energia è cambiato: energia elettrica fotovoltaica e rinnovabile, smart grid, mobilità elettrica, produzione di calore rinnovabile.

Efficienza energetica e costruzioni intelligenti"The Innovation Cloud", il nuovo veicolo per eventi dedicati alle tecnologie energetiche innovative, ripresenta l'innovazione nel settore dell'edilizia e dell'architettura con un nuovo evento: NextBuilding, a Rho-Pero Fiera Milano dall'8 al 10 maggio 2013.

GreenBuilding, l'esposizione, (da non confondere con "GreenBuilding" il Programma Europeo per stimolare l’efficienza energetica negli edifici non residenziali iniziato nel gennaio 2005), diventa quindi NextBuilding, col presupposto di internazionalizzare e valorizzare in chiave innovativa tutto lo spettro delle nuove tecnologie energetiche.

E’ sulla base di questi presupposti che NextBuilding, nuovo evento di riferimento per il "costruire intelligente", mira a dare visibilità alle più avanzate soluzioni a favore dell’efficienza e dell’architettura sostenibile.

Un multi-concetto di tecnologia per incoraggiare e promuovere tutte le sinergie possibili in un contesto di forte cambiamento in ambito energetico: momenti di confronto, dibattito e aggiornamento, grazie a un calendario di convegni internazionali, workshop e corsi di formazione.

E' quanto auspica Luca Zingale, direttore scientifico di The Innovation Cloud, che per la presentazione dell'iniziativa ha dichiarato: “Stiamo vivendo una fase di passaggio verso la scoperta e l’interpretazione di una nuova concezione del costruire e dell’abitare, che garantisce la convergenza tra le tante esigenze espresse dal mercato negli ultimi anni e le aspettative del regolatore europeo: comfort e qualità di vita e del lavoro, efficienza nell’uso delle risorse, flessibilità e autonomia nelle scelte progettuali e di consumo, riduzione della dipendenza da fonti di energia non rinnovabile".

Gli ambiti di specializzazione

NextBuilding darà visibilità all’eccellenza tecnologica nei seguenti settori merceologici:

- Efficienza energetica nell'involucro edilizio e architettura sostenibile
- Efficienza energetica nella climatizzazione
- Efficienza energetica nell'illumiazione
- Home & Building automation
- Il verde nell'ambiente costruito
- Sostenibilità del ciclo dell'acqua in edilizia
- Diagnosi & riqualificazione energetica in edilizia
- Certificazione
- Consulenza/Project development/ Progettazione
- Software professionale/Editoria Tecnica/Comunicazione

Arch. Maria Luisa Gottari
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?