Si svolgerà il prossimo 5 novembre a Rimini, nell’ambito della Fiera Key Energy, il seminario “Efficienza energetica: esperienze italiane a confronto per una sostenibilità energetica”, promosso dall’Ordine degli ingegneri della provincia di Rimini e organizzato da Ises Italia e Icmq.

L’efficienza energetica è diventata oggi un asset strategico di mercato per le aziende italiane, chiamate a competere sui mercati internazionali con prodotti e servizi innovativi. Parallelamente, settori come l’edilizia o le telecomunicazioni trovano nell’efficientamento energetico i margini per ottimizzare i propri bilanci e perseguire strategie di
sostenibilità.

Tutto ciò è reso possibile dallo sviluppo di tecnologie certificate e qualificate, frutto di una ricerca scientifica di valore. Il convegno metterà in luce una serie di casi di eccellenza di efficientamento energetico, uso di fonti rinnovabili di energia e processi sostenibili in settori ad alto potenziale d’investimento green: la prima sessione vedrà infatti un focus sull’efficienza energetica nelle telecomunicazioni, mentre nella seconda sessione Icmq illustrerà il nuovo protocollo Envision per la progettazione di infrastrutture sostenibili, con un caso studio da Metropolitana Milanese spa.

Nel corso dell’evento sarà inoltre presentato il 1° Rapporto sulla produzione scientifica in tema di energie rinnovabili - Igp – Index dell’Osservatorio nazionale sulla ricerca scientifica “Energia e Ambiente” di Ises Italia, che analizza lo stato di salute e le principali tendenze della produzione scientifica nazionale di settore.

La partecipazione al seminario dà diritto a 3 crediti formativi professionali.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?