BATIMAT 2011, il Salone Internazionale dell'Edilizia, presenterà tutte le innovazioni in linea con le sfide delle nuove normative in termini di efficacia energetica e  accessibilità.
Questi due temi fondamentali del salone saranno ampiamente rappresentati nel contesto di innovazioni presentate per il Concorso dell’Innovazione e dei Trofei del Design che i visitatori potranno scoprire  presso lo spazio Innovazione (padiglione 4) ma anche guardando il DVD "Guida alle novità".

Efficacia Energetica Accessibilita degli edificiZOOM, il salone nel salone dedicato alle rifiniture In & Out, offrirà nell’ambito del settore d’esposizione Zoom Access una visione completa sull’accessibilità e in particolare sulla progettazione universale (Design For All) che s’impone oggi come una necessità e che deve diventare una realtà.

Per la presentazione di 6 realizzazioni esemplari nel mondo in cui sono state applicate  tecniche di progettazione universale, Design for All by Batimat sarà l’occasione, per la prima volta in Francia, di mostrare ai visitatori delle risposte concrete alle problematiche inerenti l’accessibilità.

BATIMAT 2011 s’invita in Città

Nel 2011, BATIMAT si avvicina alla Città di Parigi per creare una sinergia che permetterà di far vivere Parigi ai ritmi e con i colori del salone internazionale, grazie a un programma OFF di importanti eventi nella Città.

. I percorsi OFF in Parigi e nella sua Regione
Al momento della loro registrazione al salone, i visitatori potranno scegliere d’iscriversi a uno dei 10 percorsi di visite guidate di nuovi edifici e di monumenti parigini recentemente ristrutturati,  rappresentativi anche in termini di architettura e di rifiniture interne e d’innovazioni ecologiche  e tecnologiche. Durante il salone, a tutti coloro che vorranno scoprire da soli queste realizzazioni rappresentative sarà distribuita una guida BATIMAT OFF. Essa elencherà inoltre gli show-room parigini degli espositori di ZOOM e una planimetria inedita dell’Architettura nella capitale realizzata in collaborazione con il Pavillon de l’Arsenal.
Questi percorsi OFF completeranno il programma di visite guidate organizzate per le delegazioni d’architetti internazionali e per i giornalisti francesi e internazionali.

. Prospettive e mondializzazione dell’edilizia al Museo del Quai Branly
Il Summit internazionale dell’Edilizia / International Building Summit organizzato da BATIMAT e dal Gruppo Moniteur accoglierà personalità particolarmente note di industrie e imprese edili che condivideranno i loro punti di vista sull’Europa attuale e futura in un mondo che è in continua evoluzione.
Un punto economico approfondito del settore dell’edilizia da non perdere !

Ufficio di rappresentanza in Italia : SALONI INTERNAZIONALI FRANCESI
Via Caradosso, 10 - 20123 MILANO
Anna DELPRIORE - Tel.: 02/43.43.53.27 (adelpriore@salonifrancesi.it)
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?