Un modulo abitativo ad alta efficienza energetica denominato BIOSPHERA 2.0 verrà realizzato nell’autunno-inverno 2015 a partire dai concept sviluppati nel corso di un workshop tematico.

Il prossimo weekend, 100 studenti e neolaureati in architettura e ingegneria, si recheranno ad Aosta nell'ambito del workshop (26 e 27 settembre) per la progettazione di un modulo abitativo che nel 2016 sarà al centro di un roadshow internazionale.

L’iniziativa, alla quale parteciperanno cento studenti provenienti da diverse università italiane, è organizzata dal gruppo Woodlab del Politecnico di Torino, la start up innovativa be-eco Spin off del Politecnico di Torino e Vallée d'Aoste Structure e si svolgerà presso la Pépinière d'Entreprises Espace Aosta, sede dell'incubatore d'impresa valdostano.

I risultati del workshop e i progetti vincitori saranno presentati ad ottobre nell’ambito di un evento pubblico presso la Pépinière d'Entreprises Espace di Aosta e il modulo certificato effettuerà le prime due tappe del Roadshow 2016 presso Il Politecnico di Torino e la Valle d’Aosta nel febbraio del 2016 per inaugurare ufficialmente l’avvio del programma.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?