E’ pubblicato in Gazzetta Ufficiale (V serie speciale - n. 62 del 30/05/2018) il bando di gara del Comune di Samassi per la realizzazione del suo Auditorium comunale - operazione Civis "Terra e Sostenibilità a Samassi".
L’Amministrazione comunale di Samassi ha avviato da tempo un insieme di politiche tese a fare dello sviluppo sostenibile, incentrato sulla valorizzazione integrata delle risorse locali, della cultura e dell’ambiente, il perno della sua azione di governo del territorio.
La realizzazione dell’Auditorium dovrà attuarsi attraverso “un’edilizia sostenibile”, che faccia riferimento, nei materiali e nell’ispirazione, agli elementi caratterizzanti le architetture tradizionali del Campidano interpretati secondo modelli moderni e innovativi che vadano ad integrarsi armoniosamente con il suo contesto periurbano.
La partecipazione e' riservata agli ingegneri civili e ambientali e agli architetti in possesso dei requisiti di cui al disciplinare di gara.
Il bando e gli allegati sono disponibili nella sezione “Aree Tematiche - Opere pubbliche”, sottosezione “Servizi e Progetti” del sito internet dell'Ente: www.comune.samassi.ca.it.
Primo premio da 10.000 euro; secondo premio da 5.000 euro; terzo premio da 3.000 euro; sino a due menzioni da 1.500 euro.
Il progetto premiato ha diritto all'incarico di progettazione in conformità al disciplinare di gara.
Consegna degli elaborati: ore 13:30 del giorno 9 luglio 2018.