Promuovere e valorizzare l'innovazione per migliorare il settore della sostenibilità nell’ambiente costruito: questo l'obiettivo del Klimahouse Trend, iniziativa promossa da Fiera Bolzano nell'ambito di Klimahouse 2018.

Sono state premiate le aziende vincitrici del concorso dedicato ai prodotti per l'architettura esposti durante l'ultima edizione della fiera Klimahouse che hanno saputo coniugare tecnologia e soluzione formale confermando elevate caratteristiche di risparmio ed efficienza energetica.

Sono tre le categorie del Klimahouse Trend, per ciascuna delle quali è stato decretato un vincitore tematico e, tra queste tre, un vincitore assoluto (Premio Absolute):
- la categoria Innovation, dedicata alle aziende caratterizzate da eccellenti capacità nella ricerca industriale e/o tecnologica, nonché nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti innovativi nel campo dell'edilizia sostenibile ed energeticamente efficiente;
- la categoria Timely, rivolta alle aziende che dimostrano una spiccata attitudine a sviluppare prodotti e sistemi in grado di rispondere tempestivamente e concretamente ad esigenze estremamente attuali ed emergenti;
- la categoria Widespread, dedicata alle aziende che hanno sviluppato e commercializzato prodotti e sistemi altamente competitivi, dimostrando la capacità di incontrare e soddisfare le necessità di ampie fasce di utenti, ottenendo una larga diffusione sul mercato.

- Per la categoria Innovation, dedicata alle aziende caratterizzate da eccellenti capacità nella ricerca industriale e/o tecnologica, nonché nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti innovativi nel campo dell'edilizia sostenibile ed energeticamente efficiente, il premio va all'azienda Irsap SpA per il prodotto "NOW - SMART RADIATORS SYSTEM".
- Per la categoria Timely, rivolta alle aziende che dimostrano una spiccata attitudine a sviluppare prodotti e sistemi in grado di rispondere tempestivamente e concretamente ad esigenze estremamente attuali ed emergenti, il premio va all'azienda Blumatica Srl per il prodotto "BLUMATICA EGE" che consente di gestire in maniera semplice e professionale tutte le problematiche connesse alla progettazione del risparmio energetico degli edifici, sia in fase di verifica dei requisiti minimi di legge, sia per la progettazione e l’individuazione della soluzione tecnico-economica ottimale tra diverse possibili alternative.
- Per la categoria Widespread, dedicata alle aziende che hanno sviluppato e commercializzato prodotti e sistemi altamente competitivi, dimostrando la capacità di incontrare e soddisfare le necessità di ampie fasce di utenti, ottenendo una larga diffusione sul mercato, il premio va all'azienda Clivet SpA per il prodotto "SPHERA".
SPHERA, la famiglia di pompe di calore aria-acqua in due sezioni, connesse mediante collegamenti frigoriferi, dedicate alle abitazioni mono e plurifamiliari a basso-medio e alto consumo energetico, può ottenere più elevati valori di efficienza presenti sul mercato.

Il Premio Absolute, che identifica il vincitore assoluto di questa edizione, spetta al prodotto “NOW – SMART RADIATORS SYSTEM” di Irsap SpA”.
Il prodotto prevede l’utilizzo di sistemi avanzati ICT per la regolazione e il controllo dei sistemi di emissione tramite l’impiego di sensori e attuatori con logica di autoapprendimento. Garantisce inoltre una notevole semplicità e versatilità di utilizzo, sia per l’applicazione nei nuovi edifici che per le ristrutturazioni.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?