Il presente concorso consiste nell’ideazione di una nuova scuola materna a Dolzago, per 100 bambini, nell’esistente Area comunale ubicata in prossimità di zone già ben attrezzate quali la Scuola Primaria, l’Ufficio Postale, il Municipio con relativo parcheggio e il Parco Alpini.

Edilizia scolastica Progettazione Scuola MaternaL'opera sarà realizzata su un'area di proprietà comunale libera ed utilizzabile a seguito demolizione vetusto fabbricato esistente.  E’ presente solo parte del piano interrato privo di scala d’accesso, con soletta di copertura che necessita di rifacimento/messa in sicurezza. L’accesso avviene tramite un vecchio cancello scorrevole che apre su di una rampa in cemento in quanto l’area è posta a livello inferiore rispetto al piano strada.

Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri, iscritti nei rispettivi ordini professionali secondo la normativa vigente e abilitati all’esercizio della professione.
Poiché il tema che deve essere sviluppato presuppone che i soggetti professionali partecipanti al concorso possiedano significativi livelli di esperienza e/o specializzazione in ambiti fortemente caratterizzati sotto il profilo interdisciplinare, almeno uno dei concorrenti deve possedere documentata esperienza nella progettazione architettonica di opere similari a quella oggetto dell’incarico e preferibilmente nelle attività in seguito indicate:
- calcolo delle strutture;
- impiantistica elettrica;
- impiantistica termo idrico sanitaria e di condizionamento;
- sicurezza dei cantieri.

Gli Elaborati richiesti sono una relazione tecnico-illustrativa composta da un massimo di 5 cartelle formato A4, e 4 tavole illustrative dell’idea di dimensione UNI A1 orientamento orizzontale.
Le domande di partecipazione e le idee progettuali dovranno pervenire, pena esclusione, entro le ore
12,00 del giorno 03.05.2013.

Info: www.comune.dolzago.lc.it - P.E.C.: dolzago@legalmail.it
Piazza della Repubblica n. 7/8 – 23843 DOLZAGO (LC)
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?