C’è la firma inconfondibile di Déco nel nuovo progetto edilizio che ha visto la nascita di un complesso residenziale di quattro lotti in classe A a Dalmine, caratterizzati dall’eleganza e dall’unicità del design che solo il legno esotico sa trasmettere.

L’architetto Walter Giliberto si è affidato alla professionalità di Déco per la fornitura e messa in opera di più di 2000 metri quadri di doghe di Ipe Lapacho alle pareti ventilate: essenza nobile sudamericana fra le più utilizzate al mondo per applicazioni outdoor. Déco ha così contribuito in modo incisivo, conferendo al complesso un imprinting innovativo ed altamente caratterizzante. Nello specifico, Déco si è occupata del rivestimento esterno integrale di tutte le superfici verticali delle abitazioni: una scelta di carattere, ma allo stesso tempo consapevole, da parte dell’architetto Giliberto che si è totalmente affidato alla competenza e alla professionalità di un partner d’eccellenza.

Il materiale posato, l’Ipe Lapacho by Déco, è un’essenza molto apprezzata per la sua straordinaria resistenza e flessibilità, si tratta di uno dei legni più duri presenti in natura e può resistere più di 35 anni, poiché inattaccabile da agenti atmosferici e organici. Nel contesto di questo prestigioso intervento, realizzato dalla Cooperativa La Comune, il decking ricopre un ruolo di assoluto protagonismo, offrendo alla vista tutte le seducenti nuances naturali di un’essenza così elegante.

Il rivestimento a parete ventilata è composto da doghe che creano un effetto stonalizzato e allo stesso tempo coerente, evocando a livello complessivo i tasselli di un mosaico dal design pregiato e raffinato. L’Ipe Lapacho conferisce ai lotti residenziali una personalità molto forte e uno stile distintivo. Firmando gli esterni di questo importante progetto residenziale, Déco si conferma ancora una volta portavoce del gusto Made in Italy e partner attento alle esigenze degli architetti.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?