Questo vademecum è stato ideato per tutti gli operatori nel settore edile, che devono affrontare quotidianamente la salvaguardia della sicurezza nelle varie lavorazioni.

L'Edilizia è uno dei settori produttivi a più alto rischio per la salute e la sicurezza dei lavoratori; le Costruzioni, infatti, incidono in maniera rilevante nel panorama complessivo delle denunce di infortunio.

In particolare, questo documento vuole essere una guida pratica per tutti coloro che sono coinvolti nelle problematiche relative alla sicurezza nei cantieri edili offrendo agli operatori del settore, tra l'altro, uno strumento utile per verificare se gli adempimenti previsti siano stati eseguiti.
A tal fine è stato predisposto un questionario a risposta immediata nel quale sono state individuate le diverse situazioni di lavoro.
L'interessato potrà agevolmente controllare, durante le varie fasi lavorative, se ha attuato le indicazioni che provengono dalla vigente normativa e dalle regole di buona tecnica.

Il "Vademecum per un cantiere etico", giunto alla seconda edizione, è frutto del Protocollo d'Intesa, siglato nel corso del 2004, tra la Direzione Regionale Inail Campania e il Coordinamento regionale dei CPT.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?