Nel 2010 due marchi fieristici storici, Edilmed (Salone Internazionale dell’Edilizia) e Sifuc (Salone della Ferramenta Utensileria e Colori), si uniscono in un'unica manifestazione che si svolge alla Mostra d'Oltremare di Napoli dal 28 al 30 maggio 2010.

Edilizia esistente e riqualificazioneL'unione consiste nel fondere solo i settori in comune, mantenendo l'identità che da sempre li caratterizza. Si tratta di una scelta di "razionalizzazione delle risorse" che preserva il patrimonio storico di 7 edizioni di EDILMED e 17 edizioni di SIFUC. Ma l'unione non è l'unica novità di queste fiere.
La cadenza diventa annuale e la data è stata spostata per evitare contrapposizioni con le ormai numerose iniziative dedicate all'edilizia. Tuttavia SIFUC resta l’unico Salone ancora presente in Italia incentrato esclusivamente sul mondo della Ferramenta.

In collaborazione con gli ordini professionali e le associazioni di categoria, alla manifestazione fieristica, organizzata da Salerno Fiere, si affianca un fitto programma di incontri, seminari e convegni con il fine di far diventare Edilmed-Sifuc «un reale punto di incontro per il confronto e l’informazione in tutta l’area mediterranea».

Tra gli appuntamenti, si segnala "Casakyoto per l'esistente - le 10 mosse della riqualificazione", interessante incontro organizzato dall'Anit per esporre il processo che consente di intervenire sull'edilizia esistente e di ottenere massimi livelli di risparmio in termini economici e ambientali.
 
Gli interventi sono di Alessandro Panzeri che relaziona su "Il progetto Casakyoto - Costi e benefici della riqualificazione energetica", Federico Tedeschi con "Case History e soluzioni tecnologiche" e "Interventi sull’involucro: isolamento a cappotto", Piero Mariotto che parla di "Isolamento dei serramenti" e Nicola Vallefuoco con "Le soluzioni con tecnologie leggere a secco".

www.edilmed-sifuc.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?