A Potenza, presso la Sede Confcommercio - Contrada Rio Freddo -, prenderà il via (giovedì 16 Febbraio 2012, ore 16.30) il convegno tecnico organizzato da Fibre Net dal titolo "EDIFICI ESISTENTI IN MURATURA: TECNICHE DI RINFORZO STRUTTURALE".

Edifici esistenti in muraturaL'importante evento di formazione tecnica, patrocinato dall'Ordine degli Ingegneri di Potenza, dall'Ordine degli Architetti, Pianificatori, PAesaggisti e Conservatori di Potenza, dal Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Potenza, ASS.I.R.C.CO., Assocompositi ed Assorestauro, sarà un'occasione per confrontarsi su temi relativi ai materiali compositi in FRP, alle loro caratteristiche e campi di applicazione in riferimento alle normative, al rinforzo strutturale di edifici esistenti con la tecnica dell’intonaco armato e sistemi in GFRP.

Durante l'incontro verrà dato spazio anche ai risultati della campagna di sperimentazione su murature rinforzate con reti e sistemi in GFRP realizzata in collaborazione con l’Università di Trieste – Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura - ed alle modalità di dimensionamento dei rinforzi in GFRP.

Altri argomenti salienti che verranno trattati saranno anche il rinforzo di murature “faccia a vista” con la tecnica del “Reticolatus”, la campagna di sperimentazione su murature irregolari rinforzate mediante maglie continue di trefoli metallici inossidabili e la verifica di sistemi di rinforzo di murature esistenti colpite dal sisma dell’Aquila.

Sede Confcommercio Potenza, c/o Centro Direzionale “Abitare Franco”, Contrada Rio Freddo - Potenza.
www.fibrenet.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?