Edifici ecocompatibiliIl 10 febbraio 2005 è stata presentata l'iniziativa della Provincia di Torino in merito alla concessione di contributi per la progettazione e realizzazione di edifici ecocompatibili ed energeticamente efficienti.

La Provincia di Torino infatti ha approvato un bando per la concessione di contributi per la progettazione e realizzazione di edifici ecocompatibili ed energeticamente efficienti per soggetti pubblici e privati.

Scadenza del bando: 06/05/2005.

E' possibile comunicare la propria adesione telefonando al numero 011-8613915, o inviando un fax al numero 011-8613978.
Per eventuali quesiti o informazioni scrivere a andreise@provincia.torino.it

La Finalità del bando è quella di promuove finanziamenti per la realizzazione o la ristrutturazione di edifici a basso consumo energetico con l’intento di realizzare esempi di "edifici passivi" che possano rappresentare buone pratiche per il territorio provinciale.

L’approccio che deve essere seguito dai proponenti deve essere integrato, mirando al contenimento della domanda di energia e di acqua dell’edificio (strategie passive per il controllo climatico e l’uso corretto dell’illuminazione naturale, ecc.) alla massimizzazione dell’efficienza dei sistemi di produzione dell’energia utilizzati (elevati rendimenti energetici degli impianti termici ed elettrici) ed all’ottimizzazione del sistema (sistema di distribuzione dell’energia, modalità gestionali, utilizzo di fonti rinnovabili locali, ecologicità complessiva dell’iniziativa).
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?