Quali strategie di intervento si possono attuare sugli impianti residenziali esistenti per la sostituzione con "sistemi unici", in grado di climatizzare, riscaldare e produrre acqua calda sanitaria?
Questa la domanda alla quale si risponderà durante l'incontro tecnico "Integrazione - Nearly zero energy" che Hitachi ha organizzato presso la  sede dell'Ordine degli Architetti P.P.C di Milano, in Via Solferino 19 (ore 18,00-20,00),  il  27 settembre 2012.

Edifici a zero consumi di energiaL'obiettivo di ridurre i consumi di energia ha portato il mercato a privilegiare l'utilizzo di sistemi di riscaldamento a media e bassa temperatura.
Le recenti tecnologie e i migliori livelli di isolamento degli edifici consentono l'utilizzo di soluzioni polifunzionali ideali anche per la sostituzione di impianti esistenti.
L'incontro presso l'Ordine sarà l'occasione per condividere vincoli e opportunità di impiego ed esplorare case history che sono state selezionate con un comune denominatore: alte performance di efficienza termica e ampie garanzie di durata.

Temi e relatori
Innovazione e performance delle soluzioni "tre in uno"
Case history dei sistemi integrati di condizionamento e di riscaldamento per comprendere e valutare le opportunità e la corretta scelta e dimensionamento degli impianti unici.
Livio Mazzarella, Dipartimento di Energia, Politecnico di Milano

Yutaki e Yutempo, il comfort a basso consumo per tutte le stagioni
Le molteplici combinazioni dei prodotti Hitachi e i dati dei rendimenti rilevati in edifici esistenti e realizzati ex novo.
Davide Saltarin, Product Specialist Soluzioni idroniche Hitachi

Focus on
Nuove classi per l'etichettatura energetica
Da gennaio 2013, le performance dei condizionatori di aria split da finestra e da parete saranno riclassificate secondo i nuovi parametri definiti dalla nuova Direttiva ErP. Istruzioni per una corretta disposizione e scelta.
Luca A. Piterà, Segretario Tecnico Aicarr
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?