Gamma economica di dispositivi in acciaio zincato a caldo ed accessori della linea di vita in acciaio inox

Per rispondere alle esigenze delle installazioni moderne, dove le moderne tecniche di costruzione realizzano strutture molto resistenti, è stata sviluppata la linea vita Economy Line che ha caratteristiche assolutamente interessanti per l'ampia gamma di pali e piastre,  permettono quindi di affrontare e risolvere le più svariate problematiche.

La struttura portante in acciaio zincato a caldo, pur permettendo una notevole riduzione di costi, non intacca le qualità della linea vita che rimane di acciaio inox a garanzia di durata ed affidabilità nel tempo.

La gamma Economy-line è composta da dispositivi in acciaio zincato a caldo ed accessori della linea di vita in acciaio inox. Questa linea è nata per esigenze di mercato, puntando all'economicità dei prodotti garantendo però la sicurezza al 100% in copertura; è conforme alla normativa UNI EN 795 Classe C.

Economy-line può essere utilizzata sia per linee di vita orizzontali per coperture che a parete.

Prodotti Economy-line

Per le linee di vita orizzontali sono stati previsti 4 differenti dispositivi:
  • PZP: palo di altezza 50 cm con piastra 300x300 mm asolata per coperture piane
  • PZI: palo di altezza 50 cm con piastra 300x300 mm asolata per montaggio su falda inclinata di 16° in prossimità del colmo
  • PZC: palo di altezza 50 cm con piastra 300x300 mm asolata per posizionamento in colmo
  • PZL: palo di altezza 50 cm con piastra 400x160 mm con 8 fori per fissaggio su travi in legno mediante otto tasselli + bi-componente.
Per le linee di vita a parete sono state previste 4 diverse piastre:
  • SZG : piastra 300x300 mm asolata con piatto a tre fori per pareti in muratura o linee di salita
  • SZP : piastra 180x180 mm asolata con piatto a tre fori per pareti in c.a.
  • Base 300x300 mm asolata per pareti in muratura, con foro centrale per installazione accessori
  • Base 180x180 mm asolata per pareti in c.a., con foro centrale per installazione accessori
Questa gamma prevede diversi accessori che permettono di creare linee di vita continue diritte e con angolature varie. Tutti i dispositivi con base asolata devono essere fissati mediante barre filettate inox D/12, tramite bi-componente o piatti asolati come contro piastra.

IMPIEGO

I dispositivi di ancoraggio Sicurpal costituiscono un punto di ancoraggio ideale su coperture civili e industriali, rappresentano uno strumento indispensabile per lavorare in sicurezza.

L'impiego dei sistemi Sicurpal ottimizza l'utilizzo dei D.P.I. anticaduta (EN 369 - EN 355 - EN 353) I dispositivi Sicurpal risolvono il problema della sicurezza su qualsiasi tipologia di copertura.

I sistemi Sicurpal evitano l'utilizzo di parapetti e ponteggi, riducono i costi della sicurezza eliminando i rischi, soprattutto durante le piccole manutenzioni.

L'impiego dei sistemi Sicurpal non limita il lavoro in copertura e riduce i tempi di lavoro, soprattutto se confrontato con le protezioni tipo parapetti.

POSIZIONAMENTO

Per il posizionamento dei dispositivi Sicurpal è indispensabile che un tecnico valuti la resistenza dei punti di ancoraggio, seguendo le istruzioni e i dati tecnici dei manuali.

I dispositivi Sicurpal devono essere posizionati nella zona più elevata del tetto; è indispensabile quindi prevedere un collegamento tra il punto di accesso alla copertura e il sistema di ancoraggio in colmo.

I dispositivi Sicurpal devono essere posizionati a intervalli di 10mt. circa e devono essere collegati da Linea Vita costituita da cavo in Acciaio INOX.

Il sistema anticaduta Sicurpal permette il lavoro in ogni punto del tetto in completa sicurezza.

MONTAGGIO

Sicurpal si adatta ad ogni tipo di copertura:
  • solai in latero-cemento;
  • solai a travatura in cemento precompresso;
  • solai a travatura in acciaio;
  • solai a getto in cemento armato;
  • solai a travatura in legno.
Può essere fissato in due modi:
  • con l'impiego di 4 tiranti filettati in acciaio con contropiastra;
  • con l'impiego di 4 tasselli meccanici o chimici.
È indispensabile l'ancoraggio del dispositivo ad un elemento portante della copertura. Grazie al piatto verticale di base forato della Sicurpal si adatta a coperture di qualsiasi pendenza. I dispositivi Sicurpal Standard ed Antenna tipo B si adattano a coperture di qualunque pendenza grazie al piatto verticale forato di base.

La piastra di base dei dispositivi Sicurpal è dotata di 8 fori per un fissaggio sicuro su ogni tipo di copertura. Su coperture con travi in legno a vista, è possibile evitare la contropiastra utilizzando apposite staffe a disegno, limitando l'impatto visivo interno.

La piastra di base Sicurpal deve essere istallata sulla copertura allo stesso livello del piano di appoggio delle tegole e deve essere a contatto con una superficie solida. Eventuali isolamenti (poliuretano, lana di vetro, ventilazioni, ecc.) dovranno essere localmente rimossi.

MANUTENZIONE

I prodotti Sicurpal grazie alla loro struttura in Acciaio INOX AISI 304, sono inattaccabili da corrosione e da agenti esterni, a garanzia della sicurezza per i lavori di manutenzione di oggi, domani, sempre.

AVVERTENZE

Ciascun dispositivo può essere utilizzato da un solo operatore; per l'uso con più di un operatore è necessaria l'installazione di una Linea di Vita, formata da due dispositivi e cavo d'Acciaio. E' indispensabile prima di montare o utilizzare qualsiasi dispositivo Sicurpal, leggere attentamente il Manuale di Istruzione.

I dispositivi di ancoraggio Sicurpal costituiscono il punto di fissaggio dei D.P.I. anticaduta, dispositivi di classe 3 (DL 475/92); perciò richiedono la massima attenzione, sia in fase di progettazione, che in fase di montaggio.

Un sistema di ancoraggio Sicurpal è garantito 5 anni.
Contenuto promozionale. La correttezza dei dati è di responsabilità esclusiva dell'inserzionista.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta l'azienda per richiedere

È vietato inviare messaggi pubblicitari

Dati personali
Dati di contatto

* campi obbligatori

DATI DELL'AZIENDA

Sicurpal srl

Via Caduti in Guerra 10/C
41030 Villavara di Bomporto (MO)
Italia

Tel: 059 818179
Fax: 059 909294
www.sicurpal.it

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?