Apre oggi i battenti "Ecomondo" edizione 2011, la fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, che si terrà fino al 12 novembre presso la RiminiFiera.

Ecomondo 2011 ambiente e cultura del riusoLa 15a edizione di Ecomondo valorizzerà anche la rivoluzione ecoindustriale in atto, con tutte le filiere dell’industria ambientale: focus sulla cultura della prevenzione, le tecnologie e il riciclo a 360 gradi.

Come si legge online sul sito dedicato alla manifestazione, è confermata la presenza dei buyers tedeschi, di  “aziende di smaltimento rifiuti, municipalizzate, direttori di centri di raccolta e smaltimento rifiuti, responsabili servizi connessi al riciclaggio direttori di associazioni di categoria impegnati nelle attività del riciclo”.

Ci si aspetta che possa essere un grande successo in termini di impulsi per l’intero settore della green ecomony.

Sempre il 9 novembre, alle ore 14.30, presso la fiera di Rimini inizierà il convegno promosso dall'Anci su “Efficienza Energetica nell’ Edilizia residenziale Pubblica”.
L’evento si propone di approfondire il tema dell’efficienza energetica, diagnosi energetica ed energie rinnovabili nell’ edilizia residenziale pubblica.

L’incontro intende approfondire i possibili strumenti normativi, finanziari e fiscali affinché gli Edifici di edilizia residenziale pubblica possano essere oggetto di interventi di risparmio ed approvvigionamento energetico con benefici in termini di consumi, di tutela dell’ambiente e di vantaggi economici per i cittadini.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?