Il famoso DOCET, strumento di simulazione a bilanci mensili per la certificazione energetica degli edifici residenziali esistenti, è uno strumento indirizzato ai tecnici e agli operatori del settore edilizio, ma utilizzabile solo per immobili con superficie utile inferiore o uguale a 200 mq., siano essi singole unità immobiliari o singoli appartamenti in edifici condominiali.

Il software aggiornato DOCET v.3 è classificato come “Metodo di calcolo da rilievo sull’edificio”, secondo il livello di approfondimento “Metodo semplificato”.
Esso prevede la valutazione della prestazione energetica dell’edificio a partire dai dati di ingresso ricavati da indagini svolte direttamente sull’edificio esistente, per analogia costruttiva con altri edifici e sistemi impiantistici coevi, integrata da banche dati o abachi nazionali.

Il software DOCET v.3 è stato predisposto da ENEA in collaborazione con l’Istituto per le Tecnologie della Costruzione del CNR, come espressamente previsto dal DM 26 giugno 2015.

Docet v.3 è scaricabile attraverso il seguente link: http://www.docet.itc.cnr.it

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?