E – WOOD

design Massimo Iosa Ghini
anno 2010
azienda Snaidero


E-WOOD è un progetto basato su una struttura razionalizzata e semplificata che racconta uno stile naturale, dal sapore autentico, privo di elementi superflui, in cui il legno è il protagonista indiscusso di una risposta sostenibile all’abitare domestico, che non rinuncia alla qualità estetica e alla funzionalità.
Con la sua immagine semplice e funzionale, il superfluo scompare a favore di una maggior cura dei dettagli.

“Si parte da un materiale: il legno e dalla volontà di rendere questo legno veramente ecologico, con struttura e massa naturale.
Il legno mi interessa di più adesso perché lo sento affine al mio modo di sentire di oggi. Non tutti i tipi di legno vanno bene, ma molti si possono usare e aiutano a non dissipare CO2.
Il tema di compatibilità ambientale del prodotto va sempre tenuto presente (anche se ora è un po’ troppo glamour) associandolo con un progetto di paziente ricerca delle qualità oggettive che sono immediatamente percepibili “a istinto”.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?