Il sito dell’ASL di Milano, nelle pagine riservate alle attività per EXPO, propone una serie di opuscoli informativi per datori di lavoro e lavoratori predisposti dal servizio PSAL dell’ASL di Milano e da quello dell’ASL Milano 1.
Tra i vari documenti predisposti in occasione dei cantieri Expo Milano 2015 sono inclusi due opuscoli sulla sicurezza nell’uso dei trabattelli.

Il ponte su ruote a torre, (trabattello), è un ponteggio mobile, costituito da tubi metallici ed elementi prefabbricati che dispone di una stabilità propria e presenta uno o più impalcati collocati a quote differenti denominati ponti e sottoponti; l’accesso ai piani di lavoro (ponti) avviene dall’interno per mezzo di scale a mano.

Nei due opuscoli sono presenti, in forma divulgativa e con disegni schematici, le misure generali di sicurezza nell’utilizzo e nel montaggio e smontaggio dei ponti su ruote a torre.

fonte: http://www.csmcare.it

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?