Dopo i successi delle precedenti edizioni e la massicia partecipazione di professionisti agli eventi formativi di fine novembre, già si prepara il prossimo appuntamento di H&B Mostra Fiera Domotica e Building Automation.

Oltre l'area espositiva, dove incontrare agli stand i principali leader di settore, la fiera sulla Domotica e Building Automation si distingue anche per eventi internazinali, convegni e workshop dedicati agli operatori qualificati.

Aggiornamenti normativi, efficienza energetica, automazione della casa e dell'edificio, integrazione dei più diffusi standard di comunicazione nell’ambito della Domotica e della Building Automation, sviluppi tecnologici e innovazione, sono alcuni degli argomenti che saranno affrontati nella prossima edizione, a Veronafiera il 29-30 ottobre 2013.

Domotica e Building AutomationL'esigenza percepita oggi è quella di avere più scelte possibili in merito al tema dell'automazione domestica, con particolare riferimento alle applicazioni per anziani e disabili, per conquistare autonomia nel rapporto con la propria abitazione, unitamente al concetto dell’abitare.

L'Home automation (chiamata anche domotica) è l'estensione residenziale di "building automation".  E', semplificando, l'automazione delle attività in casa, dei lavori domestici o per uso domestico.
Per queso motivo la domotica può includere il controllo centralizzato dei punti di illuminazione, degli impianti di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata, di tutti gli elettrodomestici contemporaneamente, per migliorare il comfort abitativo, l'efficienza energetica e la sicurezza.

La popolarità della domotica è aumentata notevolmente negli ultimi anni anche grazie ad una accessibilità molto più semplicie mediante la connettività di smartphone e tablet.

Oggi, infatti, la domotica non può più fare a meno degli Smartphone! Gli Smartphone sono diventati i moderni telecomandi della propria abitazione, continuamente a disposizione ovunque uno si trovi.
Nell’ambito della casa mediante la rete WiFi o lontano da essa con l’ausilio di Internet, diventano strumenti di supervisione con cui inserire un allarme, regolare una temperatura, aprire un cancello o rispondere al video citofono.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?