CEDIA, Custom Electronic Design & Installation Association, propone il corso gratuito “Progettare abitazioni Integrate Pronte per il futuro”,  riservato ad Architetti, Interior Designer e Costruttori che concepiscono le abitazioni e fa parte dei percorsi di formazione organizzati da CEDIA per il miglioramento professionale continuo di Architetti e Interior Designer, visti come le principali figure professionali con le quali collaborare e creare sinergie durante la realizzazione dei progetti.

Lo scopo del corso è quello di trattare i concetti base per quanto riguarda i sistemi domotici e audio video integrati, con particolare attenzione al risparmio energetico, alla gestione integrata di luci e tende nei sistemi domotici e alla facilità d’uso della domotica.

Sarà fornita una panoramica sull’integrazione dei sistemi nell’abitazione moderna, spaziando dagli aspetti estetici per arrivare a quelli multimediali, elettronici ed elettrici, facendo riferimento alle ultime tecnologie e soluzioni disponibili.

Gli spazi dedicati all’intrattenimento domestico hanno subito una notevole evoluzione tecnologica negli ultimi anni, diventando veri ambienti multi-uso: Home Theater, ascolto musicale, concerti, eventi sportivi, videogiochi. Per ottenere il massimo risultato è richiesta una competenza sia di progettazione audio-visiva che acustica.

Saranno presentati gli ultimi sviluppi tecnologici in questo campo e informazioni su come predisporre correttamente lo spazio architettonico per massimizzare il risultato.
Il corso è gratuito ed è riservato esclusivamente ad architetti e Interior designer. Il seminario avrà luogo il 17 Ottobre 2015 alle ore 10.00, durante SAIE, Fiera di Bologna, Sala Marconi, Padiglione 33

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?