Disegni di Aldo RossiIn occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2002, indetta dal Ministero per i Beni Culturali ,in calendario il 28 e 29 settembre prossimi, la Soprintendenza per il Patrimonio Storico Artistico di Modena e Reggio Emilia, la Galleria Civica, la Facoltà di Architettura di Bologna, sede di Cesena, organizzano un ricco programma di iniziative culturali.

Evento centrale sarà la mostra dedicata al Cimitero di Modena di Aldo Rossi, allestita nella Sala Grande di Palazzo Santa Margherita a Modena, che inaugurerà venerdì 27 settembre 2002 e si protrarrà fino al 3 novembre.

In mostra verranno esposti i disegni e gli studi per il Cimitero di Modena, realizzati da Aldo Rossi negli anni ’70 e ’80, provenienti dal DARC, dal Deutsches Architektur Museum di Francoforte e da collezioni pubbliche e private; dal Museo di Francoforte, inoltre, proviene uno dei modelli del cimitero ad arricchire e completare la mostra.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?