DIGITAL&BIM Italia si candida a diventare l’evento di riferimento per il Settore delle Costruzioni in Italia sul tema della digitalizzazione richiamando a Bologna più di 3.000 professionisti selezionati su due giornate di mostra convegno: 19-20 ottobre 2017.

La manifestazione si propone, nella duplice modalità convegnistica ed espositiva, di fare emergere modi, metodi e strumenti che in Italia iniziano ora ad affermarsi, sia nell’ambito edilizio sia in quello infrastrutturale.

Elementi centrali dell’evento saranno i temi legati al BIM nei processi di sviluppo immobiliare, nei processi progettuali e realizzativi e nella gestione del patrimonio, ma soprattutto il BIM come strumento della stazione appaltante.

Le principali aree di formazione e informazione tecniche saranno:
1). Una conferenza internazionale in tre sessioni: “BIM, DIGITALE e L’EVOLUZIONE DELLE COSTRUZIONI ITALIA”, organizzata con la supervisione di un Comitato Scientifico Internazionale.
2). Le arene – collocate a fianco dello spazio espositivo – come luogo per dare voce ai casi studio, best practice, e alle soluzioni innovative delle aziende, in particolare su:
a) BIM: metodi, procedure e prassi operative
b) Digitalizzazione e produzione, rilievo3D, realtà aumentata
c) Digitalizzazione e protezione sismica
d) Digitalizzazione e restauro, manutenzione, gestione del patrimonio e della sostenibilità
e) Digitalizzazione, progettazione e networking
f) Digitalizzazione, gestione infrastrutture e reti impianti, geomatica Gis.

Bologna Fiere, Via della Fiera n.20.
Per maggiori informazioni: www.digitalbimitalia.it

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?