Design campanoE’ stato un vero boom di vistatori quello registrato a Milano "Seasons Lights by Mundus Vivendi- Interior Design Lux Vesuvii", la mostra organizzata per il terzo anno dall’Assessorato all’Agricoltura e alle Attività Produttive della Regione Campania, in collaborazione con Fiera Milano presso la Triennale in occasione della quarantaseiesima edizione del Salone del Mobile.

Interior Design Lux Vesuvii ha presentato in modo inedito il design della regione attraverso un gioco di luci e volumi che ha valorizzato i prodotti delle aziende del design campano che hanno esposto articoli di design, oggettistica e mobili artistici intarsiati, manufatti in pietra lavica, creazioni in ferro battuto, ceramiche artistiche, sculture e sete di San Leucio.

"Il successo registrato a Milano– ha commentato Andrea Cozzolino, Assessore regionale alle Attività Produttive e all’Agricoltura –è la testimonianza di come il settore del Design Campano stia crescendo e di come la Regione lo stia sostendendo.
La nostra è la terza regione nell’export di mobili in tutto il Mezzogiorno L’8 per cento dei mobili del Sud Italia è prodotto in Campania e il dato è destinato aumentare nei prossimi anni.
Lo dimostra il fatto che siamo l’unica regione che quest’anno ha aumentato considerevolmente il quantitativo di mobili e divani esportati, facendo registrare un più 20 per cento, a fronte di un calo netto nell’export di regioni da sempre capofila nel settore".
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?