L’inverno parigino è caratterizzato da importanti eventi nel mondo del design, e tra questi due importanti e bellissime mostre.

Parigi, infatti, offre la possibilità di conoscere meglio due importanti esponenti del Made in Italy: l’architetto Gio Ponti e l’azienda Olivari.

La lunga carriera del maestro dell’architettura italiana Gio Ponti è messa in mostra in una retrospettiva di grande respiro: “Tutto Ponti, Gio Ponti archi-designer”, organizzata dal Musée des Arts Décoratifs dal 19 ottobre 2018 al 10 febbraio 2019.

La mostra ripercorre la lunga carriera del maestro, mettendo in luce tutti gli aspetti del suo lavoro e la sua complessa figura di architetto, di designer e di creatore eclettico, attraverso più di 500 pezzi, tra cui tre maniglie per Olivari.

Inoltre lo Showroom di Ballauff (21 Place des Vosges, Parigi), realtà storica situata nel cuore di Parigi e distributore in Francia di Olivari, durante lo stesso periodo, ospita la mostra “Olivari, 100 anni di maniglie”.

Una mostra che permette di comprendere il rapporto speciale tra Olivari e il mondo del progetto e che mette in luce il rapporto e il legame straordinario tra l’azienda e alcuni designer internazionali e le magnifiche realizzazioni nate da questi incontri speciali.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?