Dal 2000 al futuro Architetture e InfrastruttureSabato, 29 ottobre 2005, è stata inaugurata la mostra "Dal 2000 al futuro - Architetture e Infrastrutture per lo sviluppo a Napoli e in Campania", organizzata dalla Fondazione Annali dell'architettura e delle città, insieme alla Regione Campania - Assessorato ai Trasporti e al Comune di Napoli.

La mostra (Padiglione dell'America Latina e Padiglione 9), che avrà la durata di un mese, documenta i progetti architettonici realizzati negli ultimi cinque anni o in corso di realizzazione nei prossimi cinque anni in Campania, dai progetti della metropolitana regionale alla Stazione dell'Alta velocità-capacità ferroviaria di Napoli-Afragola, dalle stazioni dell'arte della metropolitana di Napoli alle architetture museali, dalle infrastrutture portuali, alle strutture destinate alla ricerca scientifica.

Palese è l’obiettivo di diffondere le iniziative attivate in Campania nel campo dell’architettura e dell’ingegneria civile volte allo sviluppo e alla promozione del territorio regionale, attraverso l’esposizione e l’illustrazione degli interventi completati e dei progetti ancora in fase di attuazione.

Il museo d'arte contemporanea di piazza Duomo e la riqualificazione delle due aree nodali sono tra le opere in esposizione alla Mostra d'Oltremare di Napoli nell'ambito della rassegna 'Dal 2000 al futuro', patrocinata dalla Regione e dal Comune di Napoli.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?