Nell’ambito delle attività di diffusione della cultura dell’ingegneria e dell’architettura, il Consiglio di amministrazione di Inarcassa ha indetto un concorso di idee per premiare i 10 iscritti, 5 ingegneri e 5 architetti, autori di invenzioni nella forma di Brevetti, Modelli ornamentali e di utilità nel settore architettonico ed ingegneristico, che presenteranno le idee più originali.

L’iniziativa nasce nell’ambito delle attività di sostegno alla professione e mira alla valorizzazione dell’ingegno, della creatività e del ruolo progettuale degli iscritti ad Inarcassa. Saranno assegnati premi in denaro a titolo di contributo per lo sviluppo, la produzione e la diffusione sul mercato del brevetto/modello.

Il bando e tutte le informazioni sono disponibili su www.inarcassa.it. Le domande di partecipazione vanno formulate utilizzando la modulistica scaricabile dalla sezione Inarcassa On line, entro il 31 ottobre 2016.

"La stretta correlazione tra Lavoro e Previdenza è presupposto essenziale per la ripresa economica e produttiva del nostro Paese” dichiara il Presidente Giuseppe Santoro."

"Inarcassa - continua Santoro - garantisce protezione previdenziale a 167mila Ingegneri ed Architetti liberi professionisti, che svolgono un lavoro intellettuale particolarmente qualificato, capitale prezioso ed intangibile, fondamento e risorsa dello sviluppo per ogni società avanzata."

"Oltre il 35 per cento dei nostri associati ha meno di 40 anni a testimonianza della fiducia con cui le nuove generazioni guardano alle nostre professioni. Fiducia che non va tradita - conclude Santoro - ponendo in essere ogni strumento idoneo ad incentivare la creazione di nuovo lavoro".

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?