DOCUP GrossetoVenerdì 31 maggio,alla Fattoria la Principina di Grosseto, sarà resentato il convegno “Forme e strumenti per lo sviluppo del territorio. DOCUP innovazione e trasferimento tecnologico”.

Il convegno è, dopo quello sul Distretto Rurale e quello sul PTC, la terza di una serie di iniziative pubbliche che la Provincia ha organizzato per costruire un percorso verso la Conferenza provinciale di programmazione prevista in autunno.

Il tema principale dell’incontro sarà l’innovazione tecnologica intesa come strumento di sviluppo del nostro territorio”.
Così il presidente Lio Scheggi ha presentato l’iniziativa, spiegando che l’obiettivo di questo convegno, di quelli precedenti e di quelli che seguiranno fino alla Conferenza provinciale di programmazione, è quello di monitorare la situazione attuale, i cambiamenti registrati negli ultimi anni per poi adeguare gli strumenti già esistenti per sostenere lo sviluppo del territorio e in particolare le sue connotazioni.

Si Punta alla realizzazione di un sistema locale, a rafforzare il legame tra istituzioni, tra istituzioni e imprese, tra istituzioni e soggetti della società.

In questa logica l’utilizzo delle tecnologie telematiche è indispensabile per le caratteristiche del nostro territorio che è vasto e poco popolato.

L’uso delle tecnologie telematiche ed informatiche è un modo per semplificare tutta una serie di pratiche a vantaggio delle imprese e per rafforzare le relazioni tra gli attori del territorio così da avere anche un peso maggiore all’esterno di esso.

Ma le grandi tecnologie possono dare risposte importanti anche ai cittadini – aggiunge -. Penso al sistema sanitario e a quello scolastico.
Infine con il cablaggio si tenterà di ampliare anche le relazioni con la provincia di Siena e rafforzare quindi l’immagine e l’azione del territorio della Maremma meridionale”.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?