Torna "Terra Futura", la mostra-convegno unica nel suo genere che riunisce ogni anno le migliori energie e proposte della società civile, delle istituzioni e delle imprese impegnate nella costruzione di un futuro sostenibile e più equo per tutti.

Costruire un futuro sostenibile e piu equo per tuttiL'iniziativa è una ampia proposta (progetti, idee e investimenti) che da anni lavora per una nuova governance globale, una "terra futura" rispettosa dell’ambiente e dei suoi abitanti e un sistema sociale ed economico più giusto.

Quest’anno la manifestazione  vuole festeggiare il decennale coinvolgendo tutti i protagonisti di questo lungo cammino e le esperienze che in questi anni hanno fatto crescere l’evento: un network formato da organizzazioni pubbliche, private, non profit e cittadini.

Protagonisti di questa sfida, infatti, sono i numerosi cittadini e operatori che condividono la speranza in un mondo migliore e arricchiscono la manifestazione prendendo parte ai numerosi convegni e workshop in programma.

Le buone pratiche di sostenibilità ambientale, economica e sociale saranno ancora una volta il filo conduttore dell’iniziativa. A queste si uniranno, durante l’edizione 2013, dibattiti e riflessioni riguardanti il futuro della democrazia e della partecipazione nell’Europa comunitaria.

Terra Futura (dal 17 al 19 maggio a Firenze) diventa così l’esempio tangibile di come un cambiamento virtuoso sia possibile grazie all’impegno concreto di ognuno di noi.

12 sezioni espositive

Abitare Naturale - Edilizia sostenibile, prodotti e tecnologie costruttive a basso impatto ambientale
Azioni Globali&Welfare - Intercultura, pace, diritti umani, volontariato, sussidiarietà, welfare partecipativo, campagne di sensibilizzazione, finanza etica e cooperazione internazionale
Mangiare e Produrre Sostenibile - Agricoltura biologica e biodinamica, km zero, prodotti ecologici e tessile naturale
Comunicare la Sostenibilità - Media, editoria, web e comunicazione
Eco-Idea-Mobility - Mobilità sostenibile
EquoCommercio - Commercio equo e solidale
Itinerari Educativi per la Sostenibilità - Educazione, orientamento, formazione e ricerca
NuovEnergie - Energie rinnovabili, risparmio energetico ed ecoefficienza
Governare Responsabile - Reti associative pubbliche e istituzioni
Salute+Benessere - Prevenzione, medicine non convenzionali e discipline bionaturali
Turismo Eco&Responsabile - Viaggi e vacanze sostenibili e accessibili
TutelAmbiente - Tutela dell’ambiente e della biodiversità, riciclo e riuso
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?