E’ in corso la realizzazione del nuovo polo scolastico di Corporeno (FE): 6 mila e 200 metri quadri di fabbricato in un’area di 15 mila mq, completamente in legno.
Quattro edifici scolastici posti ad “H”: una scuola media, una scuola elementare, un refettorio di 300 mq e una palestra di 650 mq, indipendenti ma comunicanti.

Costruire in sicurezza in zona sismicaPromo_legno, Associazione per la promozione del legno, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell'Università di Ferrara e il patrocinio degli Ordini professionali di Architetti e Ingegneri, organizza l'incontro di studio "Costruire in sicurezza in zona sismica. Il contributo del legno".

In occasione del convegno viene proposta nella mattinata la visita in cantiere al Polo Scolastico di Corporeno.

Con questo incontro promo_legno intende offrire un contributo scientifico e pratico alla conoscenza delle possibilità e delle tecnologie del legno attualmente disponibili per una costruzione consapevolmente affidabile in zona sismica.

Incontro di studio.
Venerdì 12 ottobre 2012 (dalle ore 14.30 alle ore 18.30)
Ferrara, Dipartimento di Architettura, Palazzo Tassoni - Via della Ghiara, 36
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?