Il Presidente della Fondazione Architetti Ingegneri Liberi Professionisti, Iscritti a Inarcassa, Arch. Andrea Tomasi, ha informato tramite comunicato a tutti gliiscritti che è in avvio il 1° corso di formazione gratuito "I fondi europei 2014/2020. Opportunità nazionali ed internazionali".
Si tratta del primo corso di formazione a distanza, in modalità asincrona gratuita, disponibile a partire dal 1 marzo 2016 e fino al 28 febbraio 2017.

Lo scopo del Corso è quello di fornire agli Ingegneri ed agli Architetti italiani gli strumenti indispensabili per poter operare concretamente nel mondo dei Bandi Europei.
Un attività formativa articolata in 12 ore di lezione suddivise in 48 moduli di 15 minuti ciascuno, che si svolgerà in modalità e-learning, su apposita piattaforma.

Sono previsti al termine del corso dei test di verifica costituiti da n.8 domande a risposta multipla per ogni CFP riconosciuto. Ai fini del superamento dei test è richiesto rispondere correttamente ad almeno l’80% dei quesiti proposti.
Per tale attività formativa è prevista l’attribuzione di n. 12 CFP.

L’iscrizione al corso è gratuita per gli iscritti alla Fondazione, che potranno registrarsi nell’apposita piattaforma attraverso il portale www.fondazionearching.it entro il 31 agosto 2016.

I temi trattati nel Corso

. La strategia europea 2014/2020 e i fondi europei
. Principi fondamentali di progettazione europea. La definizione di PMI
. Scrivere un progetto europeo. Il Project Cycle Management e il Logical Framework Approach
. Il Project Cycle Management e il Logical Framework Approach
. Il Project Management. La gestione operativa e finanziaria del progetto
. Le call europee. Come individuarle, come analizzarle
. Il procurement europeo, TED e le gare di appalto europee.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?