“Il linguaggio universale della sicurezza sul lavoro – Video e grafiche”, è il titolo della mostra realizzata da  CPTO (Comitato Paritetico Territoriale Operativo) e IIPLE (Istituto Professionale Edile di Bologna), che inaugurata ieri all'Urban Center Bologna, in Piazza del Nettuno, sarà visitabile fino al 5 maggio.

Coordinatori della sicurezza in mostraIl CPTO è l'organismo bilaterale formato da imprese e sindacati che all'interno dell'Istituto Professionale Edile si occupa della sicurezza sul lavoro in edilizia. Nell'ambito delle sue iniziative di sensibilizzazione sulla sicurezza sul lavoro, in vista del convegno annuale del 3 maggio , in cui si discuterà della situazione degli infortuni sul lavoro nel settore edile in provincia, il CPTO ha voluto dare visibilità alle iniziative di comunicazione più recenti e interessanti con una mostra multimediale realizzata proprio nel cuore della città.

Nella mostra sono esposte le strisce di fumetti della serie “ I topini sicuri ” disegnate dall'architetto Gian Lorenzo Ingrami , che sono apparse durante le puntate della trasmissione “Edilizia Sicura”, prodotta dal CPTO e giunta quest'anno al suo decimo anno di programmazione.

Sono presenti nell'esposizione anche tre postazioni video. La prima mostra le puntate di “ Edilizia Sicura ” della stagione 2011-2012, andate in onda su E'Tv, su Lepida Tv, su Canale 11 e altri media, disponibili sul canale YouTube del CPTO. La seconda postazione mostra invece alcuni video internazionali dedicati alla sicurezza sul lavoro, che sono stati presentati e premiati nell'ambito dell'International Safety Film and Multimedia Festival 2011 di Instanbul.

La terza postazione video, infine, è dedicata al concorso video per giovani “Prendi a cuore la sicurezza”, lanciato dal CPTO nel 2010 e giunto quest'anno alla terza edizione. Vengono mostrati, in particolare, i video e gli spot realizzati dai ragazzi concorrenti e premiati nelle scorse edizioni, nonché i video in concorso nell'edizione 2012, la cui premiazione avverrà nel corso del convegno annuale del CPTO, il 3 maggio.

Il convegno si terrà il 3 Maggio dalle 9,00 alle 13,00 presso la Sala Cappella Farnese a Palazzo D'Accursio in Piazza Maggiore a Bologna.

E' già possibile iscriversi gratuitamente al convegno cliccando sul link:  http://www.edili.com/archivio.asp?pg=64
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?