Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha pubblicato il bando per l’accesso ai Registri 2014 per gli incentivi del Conto Termico.

Con la pubblicazione del DM 28/12/12, il c.d. decreto "Conto Termico", si dà attuazione al regime di sostegno introdotto dal decreto legislativo 3 marzo 2011, n. 28 per l’incentivazione di interventi di piccole dimensioni per l’incremento dell’efficienza energetica e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

I Registri, in particolare, si apriranno il giorno 31 marzo alle ore 9.00 e si chiuderanno improrogabilmente alle ore 21.00 del 29 maggio 2014.

L’iscrizione, come previsto dal D.M. 28 dicembre 2012, è prevista per gli interventi di cui all’art. 4, comma 2 lettere a) e b) del Decreto, realizzati dalle Pubbliche Amministrazioni e dai Soggetti privati, e cioè:
- sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti di climatizzazione invernale dotati di pompe di calore, elettriche o a gas, utilizzanti energia aerotermica, geotermica o idrotermica
- sostituzione di impianti di climatizzazione invernale o di riscaldamento delle serre esistenti e dei fabbricati rurali esistenti con impianti di climatizzazione invernale dotati di generatore di calore alimentato da biomassa.

Per accedere agli incentivi del Conto Termico, gli interessati dovranno presentare domanda telematica17.05 04/03/2014 sul sito del GSE, accessibile tutti i giorni del periodo di apertura dei Registri, 24 ore su 24 (ad eccezione dei giorni di apertura e di chiusura, in cui l’applicazione sarà attiva rispettivamente dalle ore 9 e fino alle 21).

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?