Per dar seguito alle varie richieste pervenute al Consiglio nazionale Geometri, il Presidente Maurizio Savoncelli ha inviato la Circolare n.449/2017 dal titolo “Attribuzione di CFP a seguito di adesione del professionista a progetti di alternanza scuola-lavoro (come previsto dalla legge 13 luglio 2015 n. 107)”.

Pertanto i ruoli che il professionista geometra può assumere, nell’ambito dei progetti di Alternanza scuola-lavoro, con riferimento alle discipline tecnico-scientifiche attinenti all’attività professionale del geometra e geometra laureato (art.3 del Regolamento per la Formazione professionale continua), sono di “docente tutor interno” e “tutor esterno”.

Al fine poi, “di uniformare tutti i comportamenti di tutti i Collegi, la Commissione Nazionale Formazione ha ritenuto opportuno prevedere l’attribuzione di n. 3 CFP/settimana, con massimo 18 CFP nel triennio e a prescindere dal numero di studenti coinvolti”.

Tali crediti saranno attribuiti dal CNGeGL, secondo le procedure previste.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?