Conferenza nazionale dell ingegneriaLa IV Conferenza Nazionale dell’Ingegneria Italiana avrà luogo a Napoli, Castel dell’Ovo, nei giorni 3 e 4 dicembre 2004 e verterà sulle infrastrutture, con il titolo: "Lo sviluppo del Paese attraverso le infrastrutture, aspetti tecnici e gestionali".

La conferenza intende continuare una tradizione, ormai consolidata, di incontro degli ingegneri italiani a Napoli, per mettere a punto aspetti salienti delle più significative attività che li vedono coinvolti.

Dopo la prima conferenza, sull’ingegneria civile, la seconda, sull’ingegneria industriale e la terza, sull’ingegneria dell’informazione e delle comunicazioni, il ciclo riprende puntualizzando un aspetto rilevante nella società contemporanea, con il tema delle grandi infrastrutture cui il Paese guarda con particolare interesse, vedendo in esse una irrinunciabile base del proprio sviluppo sociale ed economico.

Il convegno intende esaminare il problema da diversi punti di vista, da quello di politica sociale nazionale e comunitaria, all’aspetto finanziario e gestionale.

Si prende in esame anche l’aspetto economico, con il coinvolgimento di Istituzioni ed Istituti bancari, nonché la consapevolezza che ogni grande opera infrastrutturale deve confrontarsi con la salvaguardia e la conservazione dell’ambiente.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?