Il Comune di Medicina (BO) ha pubblicato il bando del concorso di idee finalizzato a raccogliere nuove idee progettuali per riqualificare il centro storico della frazione di Villa Fontana, in particolare le Piazze e via Ercole della Valle.

L’Amministrazione intende procedere alla riqualificazione urbana attraverso una serie di interventi finalizzati alla valorizzazione dell’immagine del centro storico con azioni congiunte di recupero e rinnovo degli spazi pubblici, dell’arredo urbano, delle pavimentazioni, dei percorsi, anche attraverso la definizione di strategie per migliorare la qualità architettonica degli edifici pubblici e privati.

La partecipazione è riservata ad architetti e ingegneri.
La partecipazione dovrà avvenire in forma anonima, si svolgerà in un'unica fase e si concluderà con la scelta del progetto vincitore. Il plico esterno contenente le proposte di idee e la documentazione amministrativa dovrà pervenire integro, a pena di esclusione, entro le ore 13.00 del giorno 13/10/2017.

Il Comune si riserva di poter affidare al vincitore anche la realizzazione dei successivi livelli di progettazione.

Tutti i documenti del concorso sono reperibili sul sito internet del Comune: http://www.comune.medicina.bo.it/

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?