L'Associazione Commercianti di Muro Leccese, con il patrocinio del Comune di Muro Leccese, bandisce un concorso finalizzato all’acquisizione di idee progettuali per la realizzazione di una sala di progettazione e incontri per architetti, creativi e artisti.

Concorso per un laboratorio di progettazioneIl concorso si inserisce nel programma degli enti promotori che mirano a promuovere l’uso vantaggioso delle materie prime locali o comunque di materiali naturali, e delle energie alternative da fonti rinnovabili attraverso:
- la realizzazione di un modello esemplificativo in bio-architettura e della possibilità per lo sfruttamento dell’energia solare e/o eolica tenendo in forte considerazione la componente paesaggistica per un corretto inserimento nel contesto urbano e la componente didattica.

Date le caratteristiche del progetto, è necessario che i partecipanti dispongano anche delle seguenti figure professionali, qualificate anche come consulenti: 1 esperto in Impianti elettrici/fotovoltaici/eolici (Produzione –Trasformazione – Distribuzione); 1 esperto Paesaggista.
Stante le affinità è possibile che uno stesso soggetto copra contemporaneamente il ruolo di esperto in impianti elettrici/fotovoltaici/eolici e quello di esperto in automazione.

Tempistica:
- Presentazione/pubblicazione Bando/Concorso: luglio 2010 allo spazio I’M WHERE I LIVE
- Consegna elaborati progettuali entro: lunedi 29 settembre 2010
- Proclamazione vincitore: entro 31 ottobre 2010
- Progettazione definitiva/esecutiva e realizzazione intervento - se finanziati - entro 2011.

La richiesta di partecipazione al Concorso dovrà essere presentata avvalendosi del modulo di
domanda allegato al presente bando e disponibile sul sito del comune e dovrà contenere i principi ispiratori del progetto ed una breve descrizione del concetto espresso.

Tutta la documentazione è disponibile sul sito del Comune di Muro Leccese.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?